La Bellezza Ritrovata è un progetto artistico nato nella città di Kilis, al confine turco siriano, che vede come protagonisti  alcuni bambini rifugiati a cui Charley ha proposto di “cercare la bellezza” con una macchina fotografica istantanea. Le 30 fotografie uniche ed irripetibili realizzate dai bambini stampate in formato 30×30, accompagnate da 34 iconici scatti di Charley in formato 50×70 e 70×100, sono state esposte dal 2017 al 2019 in diverse città italiane testimoniando il desiderio di felicità di tanti bambini costretti a vivere in esilio. Il progetto è stato accolto ovunque con grande successo e ha visto la partecipazione di numerose scuole che hanno potuto visitare la mostra con percorsi dedicati.  

La prossima tappa dell’esposizione sarà ad Albugnano (AT) nell’Abbazia di Vezzolano dal 30 aprile al 28 maggio 2023 (clicca qui per la locandina dell’evento).

Il progetto è anche un libro fotografico di grande formato e può essere acquistato visitando il negozio solidale di Joy for Children a questo link

Related Works